Logo SPC
Volley Lugano Logo onBlack
Logo SPV

Campionesse ticinesi U19

Campionesse ticinesi U19

In una finale che non ammetteva errori Balestra & compagne disputano contro G&B Scuola Volley una gara attenta e disciplinata, ribaltando il risultato della partita d’andata persa 3-1, e vincendo il titolo cantonale con un perentorio 3-0.

Una vittoria, frutto del progresso tecnico tattico di questi ultimi mesi, dei numerosi allenamenti congiunti fatti in vista della gara di ritorno, nonché del grosso lavoro di analisi e preparazione dello staff tecnico. Un risultato che arriva a coronamento di una bella collaborazione sviluppatasi con SAG Gordola che come noi ha creduto nel progetto.

E’ stata una partita disputata da entrambe le squadre ad ottimi livelli che ha visto Volley Lugano prevalere su GB Scuola Volley per l’ ottima qualità di battuta e per lo sviluppo del gioco sempre attento e tatticamente ben gestito.

Ciliegina sulla torta al termine di questa bella partita é stata la comunicazione da parte del Presidente di Ticino Volley Barbara Volpe della possibilità anche per GB Scuola Volley di accedere al primo turno di qualifiche nazionali che avrà luogo domenica 18 febbraio 2018.

Saranno quindi due le squadre U19 ticinesi che lotteranno per giocarsi il titolo nazionale alle Final Four 2018 previste a Neuchatel a fine aprile.  Ad entrambe va il nostro augurio di portare ai massimi livelli nazionali, l’importante lavoro tecnico che il Ticino sta facendo a livello giovanile.

Complimenti ancora alle nostre ragazze e a tutto lo staff!

CONDIVIDI
SU FACEBOOK!

Volley Lugano © 2017 All Rights Reserved