Logo SPC
Volley Lugano Logo onBlack
Logo SPV

Una sfida difficile, ma tutta da giocare!

DÜDINGEN: UNA SFIDA DIFFICILE, MA TUTTA DA GIOCARE…

Terminato il primo girone di andata al 6. posto, Volley Lugano si appresta ad affrontare nel weekend la difficile trasferta in terra friburghese  contro Düdingen attualmente secondo a 22 punti alle spalle del coriaceo Pfeffingen che domina la classifica con i suoi 24 punti.  Sabato 25 novembre alle 17.15 le giovani bianconere dovranno impiegare tutte la loro energie e tutto il loro cuore per tarpare le ali alla lanciatissima formazione di casa. Un compito che sembra sulla carta essere proibitivo, ma in una fase a gironi in cui tutto é possibile, è bene  mantenere alta la concentrazione  e presentarsi sul campo da gioco spinti da forte determinazione. Nulla é impossibile: la testimonianza arriva da Volero Zurigo, compagine  indomabile degli ultimi due lustri, che sembra ora arrancare e far meno paura rispetto al passato.

Volley Lugano, dopo un anno di apprendistato nella massima categoria e con ancora la salvezza come obiettivo primario, è ben cosciente che non è forse contro Düdingen in trasferta che si potranno fare punti, ma provarci non costa nulla, anche perché le ragazze di Zisa hanno già dato prova del loro talento in occasione della gara di andata, in cui , avevano avuto la meglio sulle fribughesi al tie-break in casa, imponendosi per 3-2. Nel frattempo parecchia acqua è passata sotto i ponti e l’ambizioso team di Bettello si è piazzato ai vertici della classifica ottenendo risultati di tutto rispetto, mentre quello ticinese ha fatto registrare sicuramente progressi costanti, perdendo tuttavia per strada alcuni punti preziosi.

Sabato sarà imperativo per Trösch e compagne essere concentrate dal primo all’ultimo minuto e si dovrà puntare  sul fortissimo spirito di squadra che caratterizza questo team.

 

Classifica: 1. Aesch-Pfeffingen 24 punti. 2. Düdingen 22. 3. Volero Zurigo 20. 4. Kanti Sciaffusa  19. 5. Neuchâtel UC 13. 6. Volley Lugano 10. 7. Köniz 9. 8. Galina Schaan 9. 9. Franches-Montagnes 7. 10. Cheseaux 2.

 

CONDIVIDI
SU FACEBOOK!

Volley Lugano © 2017 All Rights Reserved