Logo SPC
Volley Lugano Logo onBlack
Logo SPV

Qualifiche U17

Qualifiche Under 17 – SME Morbio inferiore- domenica 12 novembre

Nella prima giornata di qualifiche cantonali U17, ottima prova di tutte le nostre cinque squadre!

U17A

Un percorso netto da incorniciare quello dell’U17A di Roberto Amici che vince tutti gli incontri della giornata, lasciando tutte le avversarie a bocca asciutta  e dimostrando una netta superiorità. Gli incontri del mattino permettono a Roberto di impiegare tutto il roster a disposizione e di sperimentare nuove formazioni volte a incrementare le intese fra le atlete. Sempre concentrate sull’obiettivo, le ragazze dimostrano la propria forza soprattutto nell’ultimo incontro contro un buon Locarno. Complimenti ragazze! La strada è quella giusta. Da questa sera però di nuovo in palestra, con l’impegno e la disciplina di sempre!

U17C

Inizia nel migliore dei modi anche il percorso della squadra di coach Montalenti all’interno del campionato U17. Sperandio e compagne si classificano seconde nel loro girone perdendo in mattinata solo contro  la forte compagine U17A di Volley Lugano. Con un netto 2-0 vincono il primo incontro del pomeriggio, sfiorando l’accesso alle finali della giornata di qualifica,  dopo una partita al cardiopalma contro G&B Scuola Volley.

Il team di Chiara, costituito da atlete del 2003, dimostra un notevole potenziale fin dall’inizio, soprattutto se si considera il fatto che tutte le ragazze sono alla prima esperienza in questo campionato U17.

Bravissime! Siamo certi che presto arriveranno altri meravigliosi risultati. Continuate cosi!

U17E

Esordio positivo anche della squadra U17E di Cristina Gambini: a parte la sconfitta abbastanza scontata con l’U17A vi Volley Lugano, il team si è ben comportato nelle altre tre partite vincendone nettamente 2 con il Locarno e il Volley Lugano D e perdendo al tie break con GB Scuola Volley. Un po’ di rammarico per questa ultima partita, soprattutto per qualche nostro errore di troppo. Peccato sarebbe stata una giornata perfetta …

U17D & U17F

Prime partite per le due squadre di Giuseppe Barile che danno prova di grande determinazione, dimostrando tanta voglia di crescere e di migliorarsi, anche di fronte ad atlete di maggiore esperienza. Il risultato non è positivo in termini di vittorie, ma importante a livello di gruppo: tutte le ragazze mantengono sempre la giusta concentrazione, dimostrando grande impegno anche nelle situazioni più difficili.

Continuate così e vedrete che a breve arriveranno le prime soddisfazioni sui campi da gioco. Parola d’ordine a questo punto: non mollare e continuare ad allenarsi con costanza e determinazione! 

 

CONDIVIDI
SU FACEBOOK!

Volley Lugano © 2017 All Rights Reserved