Logo SPC
Volley Lugano Logo onBlack
Logo SPV

BUONISSIMA PRESTAZIONE DELLA NOSTRA U23 AGLI SVIZZERI

Domenica, a Glaronia, nelle qualifiche nazionali della categoria U23, le giovani ragazze del coach Montalenti hanno mancato di un soffio il passaggio alla fase successiva dei campionati svizzeri. Aggiudicandosi per 2:1 il primo match contro il Volley Soletta, la giornata sembrava essere iniziata nel migliore dei mod. Forti della vittoria, le luganesi sono scese in campo per la seconda partita contro il Volley Oberdiessenbach determinate a vincere l’incontro che avrebbe messo una seria ipoteca sul passaggio alla prossima giornata dei campionati nazionali. La vittoria è però andata agli avversari che sono riusciti a sconfiggere le luganesi al tie-break con il punteggio estremamente risicato di 15 a 13, cavalcando l’onda di piccoli errori di troppo commessi delle ragazze ticinesi.
La delusione ancora cocente non ha permesso al Volley Lugano di giocare al meglio la terza partita, uscendo così sconfitti contro il VFM Volley Franches-Montagnes.
Per giocarsi il passaggio del turno, le ragazze di Montalenti devono affrontare lo spareggio: sul loro cammino trovano le forti ragazze del TSV Jona Volleyball, tutte militanti nel campionato di LNB. Dopo una prima parte di set giocato ad alto livello, che spesso ha visto le luganesi portarsi in vantaggio, qualche errore e qualche concessione di troppo all’esperto avversario, fa sì che Jona seppur di misura, si aggiudichi entrambi i set e quindi la partita.
L’occasione, mancata comunque di poco, di passare al turno sucessivo non deve offuscare la buona prestazione offerta dalle nostre giovanissime ragazze che si sono fatte onore mostrando una notevole qualità di gioco che ha permesso loro di tener testa a squadre di alto livello già rodate a livello di organico.
Brave ragazze!

CONDIVIDI
SU FACEBOOK!

Volley Lugano © 2017 All Rights Reserved