Logo SPC
Volley Lugano Logo onBlack
Logo SPV

Domenica 19 febbraio 2017: prima giornata di qualifiche svizzere categoria U15, U17, U23

Mancano ormai pochi giorni al primo banco di prova per le nostre 3 squadre giovanili, vincitrici dei campionati ticinesi nelle categorie under U15, under 17 e under 23.
Da quest’anno il regolamento di Swiss Volley prevede che le giornate di qualifica maschile e femminile abbiano luogo nello stesso giorno in 16 località diverse del territorio elvetico.
La nostra U15A partirà alla volta di Näfels, per guadagnare l’accesso agli ottavi di finale. Un gruppo quello di Sara Cinquanta, completamente nuovo che con costanza, determinazione e passione sta crescendo tecnicamente e tatticamente allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Il campionato di terza lega, così come l’importante esperienza della partecipazione al più importante torneo giovanile a livello europeo (la Winter Cup di Scuola di Pallavolo Anderlini), hanno permesso alle nostre giovani atlete di arricchirsi di un importante bagaglio di esperienza che ci auguriamo possa servir loro in questi importanti appuntamenti a livello nazionale.
Con grande soddisfazione vi annunciamo inoltre che tutti i nostri sforzi rivolti alla  promozione del settore giovanile sono stati quest’anno premiati dall’attribuzione  da parte di Swiss Volley dell’organizzazione della prima giornata di qualifica nazionale della categoria U17 femminile che avrà luogo proprio a Lugano presso il Centro professionale di Trevano. La squadra di Toni Zisa godrà del vantaggio di disputare questa giornata di qualifica in casa, supportata, ci auguriamo, da tutti coloro che vorranno sostenerla nei tre incontri che disputerà domenica 19 a Trevano. Le ragazze under 17 che costituiscono la rosa di questa squadra sono quasi tutte cresciute nella nostra società. L’assiduità negli allenamenti, il profondo senso del dovere e della disciplina, una grande passione e una volontà di ferro, fanno di loro un gruppo forte e coeso che ci auguriamo possa affrontare con determinazione queste giornate di qualifica.
Infine la nostra squadra under 23 che sarà impegnata in trasferta a Glarus.
Un gruppo quest’ultimo costituito quasi totalmente da ragazze che giocano nella prima lega di Volley Lugano e che sono l’emblema di quanto la collaborazione con SFG Locarno, cominciata 4 anni fa, funzioni alla perfezione.Ben 5 ragazze di questo gruppo provengono da Locarno e rappresentano veramente l’esempio di quanto con sacrificio e costanza si possano raggiungere risultati importanti. Sarà Chiara Montalenti l’allenatrice che le guiderà in questa importante esperienza. Ci auguriamo sinceramente che il bagaglio tecnico acquisito in questi anni possa aiutarle in questa difficile sfida ai vertici della pallavolo giovanile svizzera.

In bocca al lupo! Siamo tutti con voi!

CONDIVIDI
SU FACEBOOK!

Volley Lugano © 2017 All Rights Reserved