

Raiffeisen Volley Lugano Academy vs VBC Kanti Baden 3-2 (23-25; 25-19; 25-16; 22-25; 15-6)
Conquista una vittoria meritata la 1L Raiffeisen Volley Lugano Academy che sconfigge tra le mura amiche di una palestra Lambertenghi gremita dal pubblico delle grandi occasioni, la forte compagine del Kanti Baden.
L'inizio della gara è subito in salita per le ragazzine dell'Academy di Lugano che pagano la differenza di esperienza e anche fisica delle avversarie, verso il finire del set però arriva una grande reazione di orgoglio e il Kanti si aggiudica il set solamente ai vantaggi.
Nei successivi due set sono invece le ragazze di Lugano a giocare con scioltezza e sfruttando molto bene diverse situazioni tattiche riescono a vincere secondo e terzo set. Il Kanti in svantaggio per 2 set a 1 non ci sta e gioca un quarto set di grande qualità, anche se Lugano non cala, fondamentale in questo parziale il contributo delle ragazze della panchina che, chiamate a dar manforte alle compagne, lottano fino all'ultimo punto ed escono fra gli applausi seppur il set se lo aggiudichi la compagine di Baden.
Il Tie break è invece tutto di marca Luganese, con le ragazze concentrate ad agguantare una vittoria tanto importante quanto entusiasmante!