Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

25.9.2023

1L: un punto prezioso in trasferta

NNV BTV VolleyballAarau-Volley Lugano 3-2

(25-20; 23-25; 23-25; 25-22; 15-12)

 

Una partita combattuta su un campo difficile come quello di Aarau è stato l'inizio al brucio della giovane squadra di 1L di Volley Lugano.

I parziali non mentono e, tolto il primo set in cui si é pagato lo scotto iniziale dell'esordio in campionato , le ragazze hanno lottato su ogni palla guidate in panchina da Marco Ferraris e Michele Peracca entrambi all'esordio ufficiale su territorio svizzero.

Il team ha risposto in maniera attenta, tutte le atlete sono entrate in campo offrendo il proprio contributo e solo i particolari hanno fatto la differenza determinando il risultato finale che ci ha visti perdere al tie-break.

"Dal punto di vista tattico - ha commentato Marco Ferraris - la differenza più rilevante è stata la correlazione tra muro e difesa meglio gestita da Aarau, squadra costituita da fisici importanti, agevolata da una sensibile differenza in centimetri sotto rete. Siamo all'inizio e la buona propensione del team a migliorare con costanza anche durante gli allenamenti é un'ottima iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato".

Una menzione particolare per i due liberi Aurora Gamboni e Sara Citterio che hanno interpretato, pur con qualche piccola sbavatura, in maniera attenta il match.