Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

16.2.2026

CAMPIONATI SVIZZERI GIOVANILI

Continua il viaggio della nostra Raiffeisen Volley Academy U18 verso la seconda giornata dei campionati svizzeri giovanili. Le ragazze guidate da Augusto e Max, nella cornice del CPT Trevano, hanno strappato il silver ticket per gli ottavi di finale vincendo 2-1 contro Luzern Mä U18, 2-0 contro Kanti Baden e 2-1 contro Volley Espoir Bienne. Sono stati match intensi, caratterizzati da un buon livello tecnico, da una forte intensità emotiva e da scambi spettacolari.

Si è fermato, invece il percorso sia della nostra U23 che si è aggiudicato il nono rango a livello svizzero, sia della nostra U16 classificatasi al tredicesimo rango.

Siamo orgogliosi di tutte voi ragazze, che avete rappresentato Lugano con orgoglio, spirito di squadra e tanta voglia di crescere. Siamo certi che con il percorso tecnico iniziato quest’anno sotto la guida di Francesco e Augusto, nonché la forte attenzione spostata verso una preparazione atletica specifica, raggiungeremo presto basi solide per creare atlete complete e squadre competitive.

Rinnoviamo il nostro grazie agli allenatori che hanno supportato le nostre ragazze durante questo weekend con professionalità e passione e ai nostri dirigenti, validissimi collaboratori e preziosissimi aiutanti.

Forza Lugano!

Gianbattista, Antonio, Lucio, Franco, Renzo, Piero, Bruno, Mau, Dani