Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

23.10.2020

Comunicato importante: da sabato 24 ottobre campionati regionali e under a porte chiuse

E' stata indetta ieri sera una riunione straordinaria del comitato della FRTPV (Federazione Regionale Pallavolo Ticino e Moesa) per discutere la situazione COVID in rapporto ai campionati in atto sia a livello regionale (leghe) che giovanile (U15, U17, U19). Valutate le misure di protezione ad oggi adottate e le azioni intraprese, si è giunti alla conclusione che lo svolgimento delle competizioni sia gestito in modo sicuro.Al fine di rafforzare le misure volte a combattere la propagazione del contagio, è stato comunque deciso che:A partire da sabato 24 ottobre 2020 tutti gli incontri dovranno essere svolti a porte chiuse. Avranno accesso alla palestra unicamente gli arbitri, le giocatrici a referto, due allenatori e al massimo 2 autisti della squadra ospite.In rappresentanza della FRTPV, Mauro Ehrismann, responsabile CCU ricorda a tutti i CLUB che:

  • Non è consentito impiegare giocatrici :1) positive al test per COVID-192) che manifestano sintomi di COVID-193) che dovrebbero trovarsi in isolamento o in quarantena4) che sono in attesa del risultato di un test covid19 / tampone. 
  • in ogni palestra all’entrata dovrà essere presente sempre il disinfettante per le mani  per atlete, allenatori, dirigenti, refertisti e arbitri.
  • per tutti gli spostamenti all'interno degli impianti sportivi dovrà essere indossata la mascherina;  potrà essere tolta dalle giocatrici e dagli allenatori solo ed esclusivamente sul  campo da gioco.
  • lo stesso dicasi per gli arbitri, esonerati dall’ indossarla solo quando svolgono  la loro funzione di direttori di gara.
  • per i refertisti  e i dirigenti l'obbligo di indossare la mascherina vige sempre e comunque anche sul campo da gioco.
  • non è consentita la buvette. 
  • durante gli spostamenti in auto o pulmino societario, tutti gli occupanti devono portare la mascherina.
  • tutte le squadre devono avere con sé il formulario per il “contact tracing” debitamente riempito.
  • se una squadra dovesse essere posta in quarantena dovrà annunciarlo immediatamente ed esibire un giustificativo; solo in questo caso non verrà riscossa nessuna tassa per lo spostamento o eventuale cancellazione dell’incontro.
  • per ogni altra rinuncia verrà considerato l’incontro perso per forfait (con relative spese).

Per il resto il campionato prosegue come da programma.Naturalmente FRTPV  si riserva la possibilità di cambiare le disposizioni, in funzione dell’evolversi della situazione pandemica.