Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

14.5.2023

Finale di Coppa Ticino: Vittoria di Volley Lugano contro Capriasca

Con la finale di Coppa Ticino, vinta dalla seconda lega VL3 di Volley Lugano per 3-0 (25-19, 25-18,25-18)contro la seconda lega Sdp Capriasca, si è conclusa ieri sera alle scuole medie di Stabio, la stagione indoor 2023-2024 della pallavolo ticinese.

Di seguito i commenti di Andrea Murianni e Massimiliano Colombo coach delle due finaliste, arrivate rispettivamente prime e seconde anche in campionato.

“Si conclude la stagione e questo gruppo instancabile porta a casa anche la coppa. Una partita giocata in controllo, con la possibilità di dare spazio a tutte le ragazze. Al termine della premiazione un bel momento in cui staff, giocatrici e genitori si sono salutati al termine di una stagione indimenticabile, lunga, ma piena di soddisfazioni che rimarranno fisse nella mente e nel cuore” (Andrea)

“Si chiude con una sconfitta in finale la stagione delle ragazze di Capriasca. E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni per questo gruppo, distintosi per impegno e dedizione sull’arco di tutta la stagione, capace di arrivare secondo in campionato e piegatosi solo di fronte alla corrazzata VL3 campione nazionale, giustamente vincitrice sia del campionato di seconda lega che di Coppa Ticino.  Ripartiremo dalla buona stagione di quest'anno per cercare di migliorare ancora nella prossima. Brave ragazze e forza Capriasca” (Max)

 Da segnalare al termine della partita anche i premi MVP consegnati rispettivamente a Anisa Jakupovic per Volley Lugano e Veronica Vicari per SDP Capriasca.