Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

15.2.2026

LNA: Ancora due punti per Volley Lugano

BIWI WFM - VOLLEY LUGANO ( 17-25; 25-27; 25-18; 25-22; 12-15)

Ultimo incontro della regular season per Volley Lugano caratterizzato da un continuo sali e scendi e da una Ava Palm assoluta trascinatrice in casa Lugano.

Nel primo parziale Lugano, privo di Cartwright e Pannell, parte subito forte e si porta avanti, le giurassiane reagiscono e recuperano il divario; Lugano allunga nuovamente e si aggiudica il parziale.

Anche nella seconda frazione Lugano si porta subito avanti, ma Franches Montagnes non vuole cedere il passo e, dapprima, riporta il set in parità per poi allungare e creare un divario di 7 punti. Volley Lugano rialza la testa e con una spettacolare rimonta ricuce lo strappo per poi chiudere il set a proprio favore.

La terza e quarta frazione sono l’una la copia dell’altro: Volley Lugano che crea immediatamente un divario, ma poi si adagia e permette alle padrone di casa di recuperare e di aggiudicarsi i set: l’incontro è in parità.

In un tie-break vietato ai deboli di cuore, il Volley Lugano piega la resistenza di Franches-Montagnes e incassa due punti pesantissimi. A trascinare le bianconere ci ha pensato una monumentale Ava Palm: l'opposta americana è statala spina nel fianco costante della difesa giurassiana, mettendo a terra palloni importanti dal 9-4 fino al traguardo finale. Nonostante il forcing conclusivo del VFM, che è risalito fino al 14-12, annullando due match points, il Lugano ha mantenuto i nervi saldi chiudendo i conti in apnea.

Terminatala regular season al quinto posto con 31 punti, ora la mente é tutta rivolta ai play off.

Nei quarti di finale dei Volley Lugano incontrerà Volley Düdingen che ha terminato al 4° posto con 35 punti.

Gara 1 é fissata per il sabato 21 febbraio alle ore 17.00 in casa delle Powercats a Düdingen Live streaming

Gara 2 sarà invece al Palamondo sabato 28 febbraio alle 19.00.

L'eventuale gara 3 sarà mercoledì 4 marzo a Düdingen alle 20.00.

Go girls ! When the going gets tough, the tough get going. Siamo tutti con Voi!

Gianbattista, Antonio, Bruno, Piero, Renzo, Lucio, Franco, Mau e Dani