

Volley Lugano - Raiffeisen Volley Toggenburg 3-0 (25-18; 25-12; 25-16)
Partita a senso unico quella vista ieri al Palamondo; in campo una sola squadra: Volley Lugano.
Le ragazze di coach Oikonomou, davanti al pubblico di casa ed in un serata dove, per i presenti, tramite visori, era possibile avere un’idea concreta del nuovo PalaRaiffeisen, non hanno dato scampo ad un disorientato Volley Toggenburg.
Il primo set vede un Lugano molto concentrato ed attento ed un Toggenburg molto falloso. Le luganesi ringraziano ma non si rilassano, anzi, continuano imperterrite e determinate ad imporre il proprio gioco e pur commettendo con qualche errore di troppo in battuta il set si conclude 25 a 18 a favore delle padrone di casa.
Nel secondo e terzo set Volley Lugano preme ulteriormente sull’acceleratore, la supremazia in tutti i fondamentali è schiacciante, le sangallesi e la panchina non sanno più che fare. Piovono incessanti gli attacchi di capitan Hurst, dell’attaccante americana Cartwright e della Mobiliare top scorer Ava Palm, accompagnati da un’ottima efficienza a muro e dopo poco più di un’ora Loos e compagne si ritrovano negli spogliatoi.
Una bella prova quindi quella offerta ieri dalle luganesi che, noncuranti dell’avversario, hanno saputo mantenere alta la concentrazione fino al fischio finale. Una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime partite che vedranno Volley Lugano opposto, in trasferta, alle squadre di alta classifica Sm'Aesch Pfeffingen e Kanti Sciaffusa.