Ieri sera in occasione della prima partita casalinga del campionato LNA, persa contro VBC Cheseaux 3-2, la nostra top scorer Ava Palm ha ricevuto la divisa del top scorer, da parte de La Mobiliare rappresentata dal Sig. Francesco Davanzo.
La Mobiliare, a partire dalla stagione 2013/14, supporta le squadre di serie A di quattro discipline indoor: pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo. I giocatori che raccoglieranno il maggior numero di punti nella rispettiva squadra di Lega Nazionale A, giocheranno ogni partita, indossando questa maglia speciale dei top scorer de La Mobiliare. Nell’ambito di questa attività, ogni anno la Mobiliare versa 400 000 franchi alle sezioni giovanili degli oltre 70 club della LNA.
L’occasione é gradita per esprimere la nostra gratitudine a La Mobiliare per l’importante impegno finanziario a favore dei movimenti giovanili.
Resoconto della partita Volley Lugano vs VBC Cheseaux: 2-3 (25:20; 20:25; 16:25; 25:14; 9:15)
Passo falso delle ragazze di coach Oikonomou all’esordio casalingo.
Prestazione opaca quella offerta oggi al Palamondo dove il Lugano ha espresso poco gioco ad eccezione del primo e quarto set dove a sprazzi si è rivista la bella pallavolo mostrata lo scorso fine settimana in casa del campione svizzero NUC.
Nel primo set Lugano parte deciso e Cheseaux, colto alla sprovvista ed incapace di reagire, consegna la prima frazione al Lugano. Cheseaux rientra in campo agguerrito e, parallelamente, in casa Lugano si spegne la luce: il secondo ed il terzo set sono a netto appannaggio di Cheseaux.
Nel quarto set capitan Hurst e compagne reagiscono e ritrovano la retta via infliggendo un perentorio 25-14 alle ospiti rimandando l’esito dell’incontro al tiebreak.
Nell’ ultima e decisiva frazione il Lugano, complice la giovane età della compagine ticinese, cede il passo a Hämmerli e compagne.
Due partite, due punti: il primo conquistato con una prestazione maiuscola in casa del NUC dove le ragazze di Oikonomou hanno giocato senza pressione; il secondo davanti al pubblico di casa e dove forse la pressione ha giocato un brutto scherzo. Lugano è una squadra giovane, con elementi validi e dal grande potenziale che non tarderanno a mostrare in campo tutto il loro valore.