

VolleyLugano - Volley Düdingen –3-2 (25-20; 15-25; 22-25; 25-20; 27-25)
Scontro tra la quarta e la quinta in classifica sabato sera, al Palamondo di Cadempino, dove si è assistito ad una vera e propria maratona conclusasi con una vittoria al cardiopalma per Volley Lugano. Le ragazze di coach Oikonomou hanno infatti sconfitto Volley Düdingen per 3-2 dopo una battaglia di oltre due ore.
L’incontro si è aperto con la premiazione della Top Scorer Ava Palm da parte dell’ agente de La Mobiliare di Lugano Sig. Foglia che ha consegnato un assegno di 5'720 chf che verrà destinato al movimento giovanile di Volley Lugano.
Nel primo set, Lugano parte deciso creando subito un break; capitan Hurst e compagne gestiscono il gioco e si aggiudicano il parziale. Nella seconda frazione è attesa la reazione delle friborghesi che non tarda ad arrivare; il Lugano subisce il prepotente ritorno delle "Power Cats" di Düdingen, che infliggono un severo 15 a 25 alle padrone di casa.
Il terzo set scorre sui binari dell’equilibrio ma un guizzo sul finale di Da Silva e compagne porta Düdingen a condurre 2 a 1.
Nella quarta frazione le luganesi, trascinate dall’inarrestabile top scorer Ava Palm, tornano ad imporre il proprio gioco; Düdingen prova a resistere, ma il set va alle luganesi.
Il tie-break è stata una lotta punto a punto, un incredibile braccio di ferro conclusosi 27 a 25 a favore di Volley Lugano che ha mostrato ancora una volta il grande carattere di questa giovane compagine.
Una bellissima prova quella offerta da Volley Lugano nella sua ultima gara casalinga della regular season; una vittoria è fondamentale per il morale e per la classifica, specialmente dopo l'eliminazione dalla Coppa Svizzera avvenuta la scorsa settimana contro il Neuchâtel e soprattutto in vista dei playoff.
I prossimi impegni di campionato saranno in trasferta:
mercoledì 4 febbraio a Ginevra alle 19.30 Infomaniak Genève Volley - Volley Lugano | 04.02.2026 | volleyballarena.tv
sabato 14 febbraio a Franches Montagnes alle 17.30 BIWI VFM - Volley Lugano | 14.02.2026 | volleyballarena.tv