Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

16.4.2023

LNA: Ed é medaglia di BRONZO!

Volley Lugano si é recato questa mattina in terra basilese con la volontà di cogliere l’occasione e chiudere in bellezza l’eccezionale stagione, culminata con la finale di coppa svizzera del marzo scorso. L’obiettivo era battere Pfeffingen per conquistare uno storico terzo posto, miglior risultato di sempre del team.

Come per il primo match, l’incontro si é giocato da subito punto a punto contro un avversario che non voleva lasciare nulla di intentato per pareggiare la serie.

Lugano tuttavia si é di mostrato da subito combattivo e caparbio e, nonostante qualche errore di troppo, ha vinto meritatamente il primo set ai vantaggi.

L’equilibrio é proseguito anche nel secondo set, ma le basilesi non hanno mollato e con tenacia hanno vinto la seconda frazione 25:22.

Il terzo set é partito invece con un Pfeffingen scatenato che si é portato subito sul 1:6. Lugano non si é demoralizzato e ha ritrovato d’incanto compattezza e precisione portandosi davanti con autorità e chiudendo il set con un chiaro 25:21.  Ci si aspettava un quarto set difficile per le ragazze di Oikonomou ed invece hanno preso subito in mano le redini del gioco, lasciano sempre le ragazze d’oltre Gottardo a debita distanza. Un margine che é diventato una voragine di 10 punti alla fine del set e quindi della partita.

Il pomeriggio é terminato con l'applauso del pubblico presente che sportivamente ha omaggiato capitan Kantor e compagne, protagoniste quest’anno di una stagione da incorniciare.

 Sm’Aesch Pfeffingen – Volley Lugano 1:3

(25:27;25:22;20:25;15:25)

(Mario Demarchi)