Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

16.11.2025

LNA: Kanti conquista tre punti

Volley Lugano rientra da Sciaffusa a mani vuote in una partita segnata per tre set da grande equilibrio e grandi emozioni.

Già dai primi punti si è subito capito che sarebbe stata una battaglia all'ultimo respiro. Nel primo set le squadre si sono affrontate punto a punto fino a metà set quando le padrone di casa allungano portandosi sul 16 a 13. Le ragazze di coach Oikonomou, reagiscono immediatamente e con tenacia e caparbietà colmano portandosi fin sul 20 a 21; il set è procede poi punto a punto, fin quando Sciaffusa, grazie una zampata su finale, si aggiudica il parziale ai vantaggi(26-24).

Dopo la delusione iniziale, nel secondo set, capitan Hurst e compagne dimostrano di avere una marcia in più rispetto alle avversarie, ciò che permette loro di gestire il parziale mantenendo un costante vantaggio di circa 5 punti. Nonostante un leggero recupero finale da parte delle sciaffusane, il set si termina 25-22 a favore del Lugano: l’incontro è nuovamente in parità.

La terza frazione sembra ricalcare le sorti del secondo set con Cartwright e compagne che a metà set si trovano a condurre 12 a 16. Questa volta Russel e compagne reagiscono e recuperano il divario: il finale di set scorre nuovamente punto a punto, quando un errore in battuta in casa Lugano consegna il set ai vantaggi a Sciaffusa.

Con il risultato parziale di 2-1 a favore di Kanti Sciaffusa, è attesa la reazione del Lugano. Le luganesi invece accusano il colpo e non riescono più a rientrare in partita. A nulla sono valsi tutti gli accorgimenti messi in atto da coach Oikonomou per provare ad invertire la rotta: il set termina con un perentorio 25 a 9 e l’incontro 3 a 1 a favore di Sciaffusa.

Sicuramente Lugano, per la bella prestazione offerta nei primi tre set, meritava di almeno incasellare un punto; ma spesso sono i dettagli a fare la differenza e questa volta i dettagli hanno pesantemente penalizzato Hurst e compagne. Da domani Volley Lugano tornerà in palestra per consolidare il proprio gioco e curare questi dettagli in vista dell’importante incontro del prossimo fine settimana contro Düdingen.

 

Kanty Sciaffusa – Volley Lugano: 3-1 (26-24, 22-25, 25-23, 25-9)