Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

30.1.2023

lna: Lugano in semifinale delLa mobiliare Volley Cup 2023

Coppa Svizzera

Lugano in semifinale di coppa svizzera!

Bellinzona Volley – Volley Lugano 0 - 3  (9:25;21:25;9:25)

E’ stato un bel pomeriggio di festa a Bellinzona: davanti ad una folta cornice di pubblico si è giocato l’inedito derby di Coppa Svizzera tra la formazione locale, che milita in LNB, e Volley Lugano.

Le bianconere hanno fatto valere immediatamente la differenza di categoria, liquidando senza troppi problemi la prima frazione di gioco con un perentorio 25:9. Nel secondo set Bellinzona si é dimostrata squadra organizzata e tenace, tenendo testa alle quotate avversarie fino quasi alla fine del secondo set che si é concluso comunque a favore delle bianconere per 25:21.

Nell’ultima frazione le ragazze di capitan Kantor riprendono a macinare punti e il risultato finale è presto conseguito con un secco 25:9.

Lugano ha tenuto precauzionalmente a riposo le convalescenti Runijc e Branca, schierando tutte le ragazze della rosa, incluso la giovane centrale Seline Zanetti, classe 2006, autrice di un punto di ottima qualità verso la fine dell’incontro.

Il risultato odierno servirà da viatico per la difficile partita di sabato prossimo al Palamondo contro Kanti Schaffausen, attuale terzo della classifica di LNA.