Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

17.2.2024

LNA: LUGANO LOTTA MA PFEFFINGEN È PIÙ CINICO E SBANCA IL PALAMONDO

 

Volley Lugano – Sm’Aesch Pfeffingen 3:1 (23:25; 22:25;25:20;18:25)

Nella penultima giornata della regular season, Volley Lugano ha  affrontato  il forte Sm'Aesch Pfeffingen.                      

Nei primi due set, il controllo del gioco è stato in mano alle giocatrici di casa fino a due terzi di entrambe le frazioni, ma la coriacea resistenza di Sm'Aesch Pfeffingen e un calo delle ticinesi ha portato a una sorprendente inversione di tendenza, mettendo le luganesi in difficoltà in entrambi i parziali,  che Lugano ha perso di misura. Tuttavia, la reazione d'orgoglio delle ragazze del coach Apostolos Oikonomou ha portato alla vittoria nel terzo set, dimostrando determinazione e la grinta della squadra.

Nonostante la speranza di una clamorosa rimonta, un inizio disastroso nel quarto set ha costretto le luganesi a una rincorsa che purtroppo non ha portato al risultato sperato, condannandole a una sconfitta che non fa certo piacere, ma meritata visti i numerosi errori delle giocatrici di casa. La partita è stata estremamente combattuta e ha evidenziato l'importanza di minimizzare gli errori a questi livelli di competizione, cosa che questa sera le ragazze di coach Lippuner hanno fatto egregiamente.

Senza dubbio  la partita odierna fornirà importanti spunti di riflessione allo staff tecnico e alle  giocatrici luganesi, evidenziando l'importanza di mantenere costantemente una prestazione di alto livello e senza sbavature.

Sentiamo il nostro DS:" Vediamo gli aspetti positivi pur pagando la serata negativa di alcune giocatrici abbiamo tenuta testa alle seconde della classe e abbiamo rivisto in campo Fernanda giocatrice per noi fondamentale che deve riprendere il ritmo gara. Ora dobbiamo concentrarci e alzare il livello d'attenzione per arrivare pronti all'ultima gara di regolar season e soprattutto a gara uno dei quarti. Queste ragazze sanno reagire alle sconfitte e lo staff lavorerà per essere pronti per le gare che contano. Il bello arriva adesso e noi vogliamo dire la nostra."