VBC Cheseaux - Volley Lugano 3-1 (25-17 25-15 28-30 26-24)
Prestazione opaca quella offerta stasera dalle ragazze di coach Oikonomou che escono sconfitte 3 a 1 da Cheseaux.
Inizio di partita promettente per Armer e compagne che, decise ad imporre la propria superiorità, allungano immediatamente. Le padrone di casa però, tutt'altro che remissive, reagiscono e punto dopo punto rientrano in partita. Parallelamente il Lugano si spegne e Cheseaux si trova a condurre 1 set a 0 (25-17)
Nel secondo set neppure i numerosi errori al servizio delle vodesi (ben 9), rilanciano il Lugano, che, particolarmente remissivo, consegna il parziale alla compagine della Top Scorer Gross (25-15).
Nella pausa lunga, coach Oikonomou, risveglia le ragazze dal torpore: il set scorre punto a punto, poi, sul finale di set Lugano allunga. Sembra ormai cosa fatta, ma ecco che alcuni errori non forzati in casa Lugano riportano il set in parità. Il finale è al cardiopalma ed infine è Lugano a spuntarla (28-30)
La quarta frazione scorre sui binari della parità: sul finale Cheseaux allunga, ma Lugano riporta il set in parità. Alla fine è la squadra più determinata, con più fame di vittoria ad imporsi: Cheseaux rimanda a casa Armer e compagne con un sonoro 3 a 1.
Prossimo ed ultimo appuntamento sabato 19.04 alle ore 18.00 al Palamondo.
Gara 3 decreterà il vincitore della medaglia di bronzo! Vi aspettiamo!