

Prestazione un po’ sottotono per Volley Lugano che fatica ad entrare in partita.
Nel primo set Düdingen parte a spron battuto creando sin da subito un divario; Lugano non riesce a contenere le padrone di casa ed il set si conclude 25 a 17 a favore delle friborghesi.
La reazione del Lugano non tarda a farsi vedere: capitan Hurst e compagne entrano in campo con piglio deciso creando immediatamente un divario di quattro punti, Düdingen reagisce e, trascinato da Hill in particolare spolvero, dapprima colma il divario per poi allungare e portarsi fino sul 21-16. Lugano non intende cedere il passo e punto dopo punto si porta sul 21 pari. Il set prosegue punto a punto quando Düdingen, con un guizzo sul finale, si aggiudica il set 25-23.
Il terzo set inizia punto a punto, poi Volley Lugano allunga e si porta sul 16 a13, ma Düdingen recupera. Il set scorre in sostanziale equilibrio fino al 18 pari quando qualche errore di troppo in casa Lugano spiana la strada a Da Silva e compagne che allungano in modo decisivo e si aggiudicano set e partita.
Da lunedì la giovane squadra di Volley Lugano tornerà in palestra a lavorare in vista dell’importante incontro contro Genève Volley prevista in casa domenica 30 novembre alle 18.00 al Palamondo.
Volley Düdingen – Volley Lugano 3-0 (25-17, 25-23, 25-19)