

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati: Volley Lugano è tornato a vincere, superando il Ginevra in tre set con i parziali di 25-18 25-19 25-16.
Prestazione solida quella offerta da Volley Lugano domenica scorsa che, davanti al pubblico di casa, in poco più di un’ora, ha rimandato a casa le ginevrine con un perentorio 3 a 0.
Le ragazze di coach Oikonomou hanno concesso qualche punto alle avversarie sono nelle primissime battute dell’incontro; la reazione non si è fatta attendere e la compagine di casa, supportata dal sempre caloroso pubblico, dopo aver colmato il divario, è letteralmente salita in cattedra non lasciando scampo alcuno alle romande che hanno dovuto soccombere ai colpi dell’inarrestabile topscorer statunitense Margaret Cartwright che ha realizzato ben 25 punti e di Ava Palm (11 punti).
Vittoria importante per la giovane compagine di Volley Lugano che Sabato 6 dicembre alle 18.00 al Palamondo ospiterà la combattiva compagine di BIWI Volley Franches Montagnes. Un solo punto separa le due compagini e raggranellare punti è importante per rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Capitan Hurst e compagne sono chiamate a confermare la bella prestazione offerta contro Ginevra. Assisteremo all’appassionante scontro tra la top scorer di Franches Montagnes Leticia Bonardi, attuale miglior realizzatrice del campionato e Margaret Cartwright vera mattatrice dell’incontro dello scorso fine settimana contro Ginevra.
Vi aspettiamo tutti al Palamondo sabato 6.12.2025 alle ore 18.00
Gianbattista, Antonio, Bruno, Lucio, Piero, Renzo, Franco, Mau e Dani
Ringraziamo TIPRESS per il contributo fotografico