Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

26.10.2025

LNA: Vittoria doveva essere e vittoria é stata

Ieri, contro il fanalino di coda Volleyball Academy Zurich, le ragazze di coach Oikonomou erano chiamate al riscatto dall’opaca prestazione dello scorso fine settimana contro VBC Cheseaux. Il compito si presentava facile, ma vista la giovane età della compagine ticinese importante era ritrovare il proprio gioco, mostrare carattere e continuità.

Primo set a netto appannaggio di capitan Hurst e compagne che dimostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali e commettendo pochi errori, in poco meno di un quarto d’ora si aggiudicano il parziale 25 a 11.

Nel secondo set subentra un po’ di rilassamento e le ragazze di Academy Zurich ne approfittano portandosi sul 15-9 e costringendo Apostolos a due time out per cercare di ritrovare la concentrazione e il gioco del primo set. Un felice turno di battuta permette a Volley Lugano di portarsi in parità. Il gioco scorre sui binari della parità fin sul finale di set, quando un guizzo in casa Lugano, fa sì che il parziale si concluda 25-22.

Nella pausa coach Oikonomou richiama la squadra alla concentrazione ed il terzo set è tutta un’altra storia: Lugano torna in cattedra e, trascinato dai colpi dell’opposto americano Margareth Cartwright, ben supportato dagli altri attaccanti, rimanda negli spogliatoi le padrone di casa e rientra in Ticino con la posta piena.

Volleyball Academy Zurich - Volley Lugano 0-3 ( 11-25; 22-25;