Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

30.1.2023

Prima giornata campionati svizzeri giovanili - Domenica 5 Febbraio 2023

Grande appuntamento a Lugano con la pallavolo giovanile!  

Domenica 5 febbraio nelle palestre del Centro Professionale di Trevano a Canobbio, a partire dalle ore 10.00 avrà luogo la prima giornata di qualifica dei campionati svizzeri femminili U19 stagione 2022/2023.

La nostra squadra U19A Academy Volley Lugano sarà impegnata nella prima fase eliminatoria e ci auguriamo possa conquistare il “silver pass” per continuare il suo cammino verso le Final Four Nazionali. Sedici saranno le squadre svizzere U19 a contendersi il passaggio agli ottavi di finale: otto si scontreranno a Lugano, mentre le altre otto, giocheranno, sempre domenica 5 febbraio, a Ginevra. Saranno sfide ad alta tensione, segnate da eliminazioni dirette: al termine della giornata, quattro squadre a Lugano e quattro squadre a Ginevra passeranno all’ultimo turno di qualifica che determinerà l’accesso alle finali nazionali previste il prossimo 6 e 7 maggio a Neuchâtel.

Di seguito il programma gare della giornata di qualifiche U19 che avrà luogo al CPT Trevano e si concluderà verso le 18.45 con la cerimonia di chiusura.

Sempre domenica 5 febbraio, Volley Lugano vedrà scendere in campo a livello nazionale anche le atlete della categoria U15 e U17. Le nostre ragazze U15A Academy giocheranno a Jona, mentre le U17A Academy saranno impegnate a Düdingen.

Lo sport insegna che per vincere non basta il talento, ci vuole lavoro, dedizione, sacrificio quotidiano e voi ragazze di Academy siete l’esempio di quanto questa frase corrisponda al vero.

 

Siamo tutti con voi! In bocca al lupo! Go girls!

Paolo, Gianbattista, Mario, Lucio, Bruno, Antonio, Mau e Dani